Canapaio lariano. Sinergia dal basso
Filippo Ponti
Mi chiamo Filippo Ponti, classe 1987 , la forte attrazione per tutto ciò che è naturale e che ha un legame ancestrale con l’essere umano mi ha portato ad interessarmi alle tecnologie naturali con matrice vegetale, partendo proprio dalla canapa che da sempre mi accompagna come risorsa a 360 gradi per affrontare svariati aspetti della vita quotidiana.
Avendo lavorato sin da giovane età in azienda edile di famiglia, ho compreso inoltre il potenziale di questa pianta legato al mondo delle costruzioni, e poiché i suoi usi possono essere molteplici ho deciso, guidato dalla forte attrazione per questa risorsa e dalla passione per la sua coltivazione, di avviare una start up agricola focalizzata sulla produzione di Cannabis, e la realizzazione di prodotti naturali per il benessere.
Canapaiolariano, sinergia dal basso!
Prodotti per il benessere naturali al 100% ecosostenibili
Parola d’ordine: ECONOMIA CIRCOLARE!
Azienda agricola
COSA OFFRIAMO? QUALI SONO I NOSTRI OBIETTIVI?
Tutta la canapa che maneggiamo proviene esclusivamente dalle nostre coltivazioni, la nostra mission è quella di creare prodotti per il benessere naturali al 100%, ecosostenibili, con filiera tracciata dal seme all’articolo finale, prodotti che abbiano un impatto ambientale prossimo allo zero e che quindi generino rifiuti riciclabili o compostabili, naturalmente partendo soprattutto dalla canapa!
La canapa è sempre stata al fianco dell’uomo, ed è una risorsa preziosa, il nostro compito è di coltivarla nel miglior modo possibile, ed impiegare le nostre competenze implementandole stando al passo con la nascente regolamentazione di questo settore, affinché i prodotti che realizziamo possano essere utili alla collettività e rispettino gli alti standard di sicurezza e qualità richiesti!
Siamo una giovane realtà in crescita, puntiamo tutto sulla qualità e abbiamo progetti innovativi in cantiere! Per questo il tuo supporto è importantissimo, acquistando da noi sostieni un’azienda mossa dalla passione e dalla voglia di cambiamento che ha come primo obiettivo la valorizzazione del proprio territorio e il benessere dei suoi abitanti! GRAZIE!